Chi sono e cosa faccio sono due cose diverse ma a volte si somigliano molto. Amo la comunicazione perché è parte della vita, del mio modo di osservare e studiare il mondo, le relazioni umane, la storia e l’evoluzione della civiltà.

Lavoro nell’ambito della comunicazione digitale da molti anni, e grazie all’esperienza maturata sul campo e alla continua formazione accademica e specialistica, ho sviluppato un profilo professionale versatile e poliedrico orientato sia alla pianificazione strategica che alla messa in opera di progetti di comunicazione digitale come siti web, produzione di contenuti digitali, seo copywriting.
Da qualche anno sono anche Coach specializzata in WordPress e in Digital Media Content, costruendo percorsi pratico operativi per chi desidera imparare a usare gli strumenti del digital marketing.

Oltre alla qualità e la trasparenza, considero il rapporto con il cliente come la mia massima priorità.

Il mio lavoro parte dall’ascolto. Raccogliendo le idee, comprendendo le tue esigenze e prendendo in considerazione le risorse reali a disposizione, possiamo definire ciò che è più adatto a te.

Qualcosa di più:

Sono cresciuta con il web: nel 2000 creavo il mio primo sito in HTML e quella è stata la prima realizzazione, per me, di un progetto creativo completamente mio.
Mi sono laureata varie volte: la prima è stata a Ferrara in Tecnologia della Comunicazione audiovisiva e multimediale; la seconda a Roma in Cinema, Televisione e Produzione Multimediale.

La mia formazione accademica e personale mi fa risultare naturale PENSARE IN OTTICA CROSSMEDIALE. Connettere strumenti e linguaggi per sviluppare strategie di comunicazione mirate al raggiungimento di obiettivi di marketing è per me un’attitudine spontanea che alimento con formazione continua e ascolto dei miei clienti e del mercato con cui si confrontano.

Sono fatta quindi di una visione di comunicazione onnicomprensiva e sviluppata attraverso e strumenti e canali adatti per ogni evenienza. Sono fatta dei lavori che ho svolto, delle immagini che ho prodotto, filmato, fotografato, descritto a parole o a visioni. 

Da molto tempo seguo aziende, liberi professionisti e realtà socio culturali accompagnandole verso un’attività di comunicazione efficace e profittevole, non limitandomi a “costruirgli un sito” o “girargli un video”, ma cercando di sensibilizzarli ad un’attività di comunicazione del proprio business attento e consapevole.

Ascolto molto, mi piace diventare parte del processo di business dei miei clienti. Alla stregua di un partner digitale, sposo la loro causa e li aiuto a crescere attraverso la comunicazione che è specchio delle loro visioni, obiettivi, realizzazioni.

FORMAZIONE, ESPERIENZE PROFESSIONALI, SKILLS E PASSIONI

Laurea in Tecnologia della Comunicazione Audiovisiva e Multimediale (Università degli Studi di Ferrara, 2003)
Tesi di Laurea: Cominicazione Digitale E-Mobile, 110/110

Laurea in D.A.M.S., Discipline delle Arti, Musica e Spettacolo (Università degli Studi di Roma Tre, 2009)
Tesi di Laurea: The Band Wagon, Analisi del Film e del Musical Classico Hollywoodiano, 110 e Lode

Laurea Magistrale in Cintema, Televisione e Produzione Multimediale (Università degli Studi di Roma Tre, 2009)
Tesi di Laurea: “Quello, sono io?”, L’autoritratto in Pittura, Fotografia e Video, 110 e Lode

Corso da Film Maker, Scuola Di Cinema di Roma, 2005

Corso Multimedia Producer, Step di Latina, 2006

Corso Copywriter e Redattore, Scrittura.org, 2007

Corso Digital Coaching Certification Program, Digital-Coach, 2018

GRAFICA:
Adobe Photoshop
Adobe Illustrator
Adobe Indesign
Adobe Lightroom
Adobe Premiere
Adobe After Effects

VIDEO
Pre produzione Cinematografica
Regia
Ripresa
Montaggio

WEB DESIGN
WordPress
HTML, CSS

Curiosità
Empatia
Multidisciplinarità
Pianificazione
Team Working
Autonomia e flessibilità
Orientamento al risultato
Resistenza allo stress
Problem Solving

Viaggiare, leggere, andare al cinema, studiare.
Il teatro, da vedere e da fare.
Arti e Filosofie di ogni genere.
Cultura e Volontariato.
Blogging compulsivo
Conoscere posti nuovi, persone, usi e costumi.

Progetti in corso:

Vita, passione e lavoro sono sempre state dimensioni strettamente interconnesse, per me.

Credo nel potere della comunicazione come motore di crescita sociale e amo praticarla nella sua complessità linguistica e tecnologica.

Per questo motivo ho attivo un progetto multimediale che riguarda la comunicazione digitale, l’arte  e tutto ciò che riguarda contenuti, strumenti e linguaggi che si chiama In medias web, spazio dove ospitare il risultato di un po’ di tutto, oltre che diventare un luogo di confronto e di condivisione. 

Paola Palombi In medias web flyng digital project