WordPress e digital media coacHing

IL MODO MIGLIORE DI IMPARARE QUALCOSA È METTENDOLA IN PRATICA

Il Coaching è un servizio che si colloca tra la consulenza e la formazione

Il consulente prende in carico una funzione e la svolge per il suo cliente, viene quindi pagato per la sua prestazione professionale diretta e il suo compito si esaurisce con il raggiungimento degli obiettivi concordati con il cliente. 

Il formatore insegna all’allievo la sua materia senza entrare nello specifico di ogni determinato caso. Che si tratti di teoria o pratica, il suo compito si ferma all’esaurimento di una disciplina o una tecnica operativa ma non arriva a supportare lo studente nello svolgimento di operatività che prescindano il normale (e generico) esercizio d’aula.

Il WordPress e Digital Media Coaching e il learning-by-doing

Il Coach affianca il suo cliente entrando nel vivo del suo progetto di lavoro e lo guida a prendere consapevolezza de gli strumenti per cui è stato richiesto l’affiancamento.

Il processo di formazione/praticantato ha quindi applicazione reale sul lavoro del cliente che si avvale di un duplice vantaggio: da un lato impara la tecnica e dall’altra porta a compimento il lavoro di cui necessita il suo business.

La dimensione pratica si unisce all’apprendimento e alla conquista dell’autonomia nel prendersi cura del segmento operativo interessato.

Gli strumenti di lavoro e di studio

Gli strumenti di lavoro sono quelli del cliente e la pratica avviene direttamente sui tool e sulle piattaforme che al cliente serve imparare a padroneggiare.

Le sessioni vengono svolte online in video conferenza con condivisione schermo.

Le lezioni, se espressamente richiesto dal cliente, possono essere video registrate rimanendo a disposizione come materiale didattico fruibile anche successivamente allo svolgimento del servizio. Altro materiale didattico viene creato appositamente dal coach quando necessario rispetto alle esigenze del servizio richiesto.

Le sessioni

Ogni sessione prevede una parte teorica e una pratica, apprendendo con l’applicazione diretta e guidata lo strumento o la tecnica necessaria per raggiungere gli obiettivi concordati.

A conclusione di ogni sessione il coach assegna task operativi che il coachee deve effettuare per l’incontro successivo al fine di portare avanti il lavoro e raffinare il livello di conoscenza e dimestichezza con ciò che sta apprendendo.

Sessione dopo sessione il livello di conoscenza e di esperienza del praticante aumenta, raggiungendo passo dopo passo la conoscenza  desiderata per poter continuare autonomamente oppure per poter delegare l’operatività con maggiore consapevolezza.

Vuoi imparare a gestire il tuo sito o creare da solo i tuoi contenuti digitali?

Il Coaching è un rapporto in cui coach e coachee si prendono il medesimo livello di responsabilità.

Io mi impegnerò a costruire il tuo percorso di formazione basandomi sui tuoi strumenti di lavoro e il tuo livello di preparazione e ti guiderò passo passo verso il livello di conoscenza che desideri acquisire.

Questo servizio è ideale per quei professionisti o imprenditori che desiderano imparare a gestire autonomamente gli aggiornamenti del proprio sito wordpress o che vogliono cimentarsi a costruirlo da sè. Allo stesso modo, posso essere utile a coloro che vogliono imparare ad usare il linguaggio delle immagini per creare le immagini o i video per il loro content marketing. 

Chiedimi un appuntamento per scoprire quante cose possiamo fare insieme. La prima consulenza è gratis e senza impegno! 😉