servizi

TANTO PIÙ MI PIACE QUALCOSA, TANTO MENO LO CHIAMO LAVORO
Richard Bach

Cosa posso fare dunque per te, in PRATICA?
MOLTE, moltissime cose, tanto che non te le scrivo neanche tutte!
Esagero, dici? Nono, affatto! Semplicemente, è nella mia natura SCONFINARE. 

Quello che trovi qui sotto è un elenco di cose che posso fare
MA SE NEANCHE TU SAI CHE COSA TI SERVE, 
lascia che le cose si facciano semplici:

I siti vetrina sono i siti ideali per Liberi Professionisti e Aziende che hanno lo scopo di mostrare o raccontare i propri servizi e prodotti. Dotati o meno di un blog, sono biglietti da visita ideali per comunicare con la propria utenza e rafforzare la propria autorevolezza. 

I siti portfolio sono particolarmente adatti per artisti e artigiani. Il sito ha più la funzionalità di CATALOGO prodotti, utile per mostrare ai propri utenti cosa si è in grado di fare.

Un sito one page è un sito di un’unica pagina. Interessante come

  • Professional Website: caso in cui il singolo professionista usa il sito come una specie di Curriculum Vitae online e non ha bisogno di articolare ulteriormente il suo contenuto in altre pagine
  • One Product Store: Sito dedicato alla vendita di un unico prodotto. 

Non hai bisogno di un sito ma di un posto per la tua inesauribile voglia di comunicare, interagire, educare, informare la tua audience? Il Blog è quello che ti serve, e lo possiamo fare insieme.

Il sito e-commerce è lo strumento che ti permette di vendere online quello che vuoi, dal prodotto fisico a quello virtuale, dal servizio al processo. 

Che tu abbia già un negozio reale e voglia incrementare le tue vendite con un negozio online, sia che tu ti dedichi solo alla vendita su internet, questo è il tipo di sito con cui potrai cambiare totalmente il tuo approccio al commercio.

I corsi online hanno bisogno di siti in cui non solo l’utente possa acquistare un percorso formativo, ma ha bisogno di creare delle aree riservate e degli spazi didattici personalizzati in base al profilo dello studente. Il Learning Management System è un sistema di programmazione del tuo sito che serve proprio a questo. Lo facciamo insieme?

Pagine di Atterraggio per il Digital e il Funnel Marketing. Sono le più richieste in questo momento: pagine dove un’utenza già interessata “atterra” e viene guidata a un acquisto o a un’iscrizione a un servizio. Uno dei modi più efficaci per sviluppare il proprio piano di marketing online. 

TESTO E MEDIA CONTENT PER IL WEB:

Scrivo o scriviamo insieme i testi per il tuo blog, ottimizzandoli in ottica Seo, o per i tuoi social media. Come? Troviamo un accordo su stile e tematiche, e via!

Quando devi vendere, soprattutto quando devi scrivere testi per landing o sales page, c’è bisogno di una spinta in più per i tuoi testi. Se hai bisogno di una mano, posso esserti utile anche per questo.

Se non riesci a produrre da solo/a le immagini, o le infografiche, o i video per la tua comunicazione, io posso farlo per te. 

Quali contenuti devi scrivere, con quale frequenza e per chi? La gestione della pubblicazione può essere un vero inferno senza un calendario editoriale che ti pianifica il lavoro, anche su più canali integrati tra loro. 

FORMAZIONE E COACHING

Da più di quattro anni mi occupo anche di FORMAZIONE e COACHING.
Questo significa che, per coloro che vogliono diventare autonomi nella gestione e creazione dei propri contenuti sul web (testuali, grafici o video), offro dei percorsi di formazione fortemente pratici dove insegno a usare gli strumenti che servono per raggiungere i propri obiettivi.
Qualche esempio?

Richiedi una prima consulenza gratuita

Non c’è una sola strada per raggiungere un obiettivo. Ci sono strade lunghe, strade corte, strade che ti portano in vicoli ciechi e strade che ti fanno arrivare esattamente dove vuoi.
 
Se mi permetterai di creare questo percorso insieme, ti metterò a disposizione la mia esperienza nel campo della comunicazione web per farti fare meno giri a vuoto possibili.

Per il resto, il viaggio è un’esperienza. Una volta partiti, si impara viaggiando.

Ti aspetto!

    tutta l’esperienza possibile con i linguaggi e i media 

    web video foto e grafica

    Concepisco la comunicazione come un sistema interconnesso di strumenti e linguaggi. Il web mi aiuta a unirli tutti in un’unica e multiforme realtà.
    La scrittura mi ha portato a costruire il mio primo sito (era il 2000) e la voglia di esprimermi creativamente mi ha spinto a iniziare a lavorare come grafica e poi come videomaker, tenendo la fotografia sempre come uno strumento fondamentale di racconto sintetico. Amo le parole e le immagini, così le uso in ogni progetto, mio o di altri. Vuoi vedere di più? Clicca il pulsante per visionare tutti i miei lavori.